Cerca

SALIPEEL PLUS 60 ML - PH 2.0

SALIPEEL PLUS 60 ML - PH 2.0

Peeling in soluzione alcolica il cui principale principio attivo è l'acido salicilico (AS). Follicolite, acne e psoriasi. Pelli abituate all’acido salicilico. Trattamenti corporei.

Maggiori dettagli

 
Maggiori informazioni

L’AS è conosciuto fondamentalmente per le sue proprietà cheratolitiche e comedolitiche. L’applicazione di elevate concentrazioni produce un’epidermolisi bianca sulle papule, sulle pustole e sui comedoni dopo pochi minuti dall’applicazione. Frequentemente si rompe il tetto delle pustole, cosa che permette che l'azione dell’acido dall’epitelio del follicolo vada verso la ghiandola sebacea. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie (inibisce la sintesi delle prostaglandine), antipruriginose, antisettiche, antimicrobiche (riduce il Propionibacterium acnes), astringenti, antinvecchiamento (accelera l’eliminazione dei corneociti), fotoprotettive (possiede derivati che assorbono i RUVB) e antiepidermoplastiche.

 
Composizione

· 25%  Acido salicilico.

· 15%  Acido azelaico.

 
Uso

Dopo la pulizia, una volta sgrassata la pelle e protette le aree sensibili, applicare il peeling con una garza partendo dalle aree del viso più resistenti fino a quelle più sensibili (fronte, guance, regioni submascellari, mento, labbro superiore e naso). La profondità del peeling è correlata al numero di strati, alla quantità della soluzione utilizzata e al tempo impiegato per l’applicazione: Salipeel Lieve Applicare Salipeel con una garza impregnata di poca soluzione peeling. Applicare rapidamente in 10-15 secondi, senza premere, per rendere l’applicazione uniforme. Risultato finale: formazione di una maschera bianca.

· Sventagliarsi o ventilare per alleviare la sensazione di bruciore e far asciugare più rapidamente il veicolo della soluzione. Salipeel Forte Applicare Salipeel con una garza impregnata di abbondante soluzione peeling. Applicare lentamente in 15-30 secondi esercitando una certa pressione sulla pelle, su tutta la zona. Risultato finale: formazione di una maschera bianca. Non sventolarsi o ventilare nonostante la sensazione di bruciore.

Lavare con garze impregnate d’acqua per eliminare la maschera che si è formata. La neutralizzazione o il lavaggio di Salipeel è solamente per una questione estetica, per questo motivo se si applica in una zona poco visibile (cuoio capelluto, per esempio), non è necessario eseguire questo passaggio.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

confrontare
Continue shopping Compare

has been added to your wishlist.

Continue shopping My wishlists