FERULAC CLASSIC 60 ml - pH 1.5
Fotoinvecchiamento. Melasma e macchie solari.
Categorie
Fotoinvecchiamento. Melasma e macchie solari.
Primo sistema di peeling nanosomati brevettato, in cui il principale principio attivo è lacido ferulico. Indicato in tutte le manifestazioni del fotoinvecchiamento. Lacido ferulico si caratterizza per le proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dalle aggressioni causate dai radicali liberi, inibendo e neutralizzandone lazione e potenziando gli effetti delle vitamine C ed E. Protegge la pelle dalle radiazioni UVB e UVA, contribuendo a ridurre al minimo i danni prodotti dal sole e proteggendo il DNA cellulare.
Proprietà della floretina. La floretina potenzia la penetrazione degli altri principi attivi aderendo alla superficie dei lipidi e alterando il potenziale dipolo dei bistrati lipidici. Inibisce lattività dellelastasi, enzima incaricato della degradazione delle fibre elastiche. Inoltre possiede proprietà antiossidanti.
· 8% Acido ferulico.
· 5% Floretina.
· 5% Acido malico.
· 5% Acido citrico.
· 5% Acido lattico.
· 0,2% Retinolo.
Dopo la pulizia, dopo avere sgrassato e applicato un prodotto adeguato per la protezione delle aree sensibili (Silkses protettore idratante cutaneo), applicare 2-3 strati di Ferulac peel classic massaggiando la soluzione per facilitare la penetrazione dei principi attivi fino a completo assorbimento. Si potrà notare la formazione di una lieve maschera bianca. Successivamente applicare 2 strati di Ferulac peel plus massaggiando la soluzione tra strato e strato. Applicare 1 strato di Ferulac nano additive mist. Una volta asciugata la soluzione, terminare il trattamento fissando la zona trattata con Retises nanopeel 1% gel. Lasciar agire circa 12 ore. Trascorso questo tempo, lavare la zona con un gel detergente delicato (Hidraven crema schiumosa senza sapone).