Dopo la pulizia, una volta sgrassata la pelle e protette le aree sensibili, applicare il peeling con una garza partendo dalle aree del viso più resistenti fino a quelle più sensibili (fronte, guance, regioni submascellari, mento, labbro superiore e naso). La profondità del peeling è correlata al numero di strati, alla quantità di soluzione utilizzata e al tempo impiegato per applicarlo: Salipeel Lieve Applicare Salipeel con una garza impregnata di poca soluzione peeling. Applicare rapidamente in 10-15 secondi, senza premere, per rendere lapplicazione uniforme. Risultato finale: formazione di una maschera bianca.
· Sventagliarsi o ventilare per alleviare la sensazione di bruciore e far asciugare più rapidamente il veicolo della soluzione. Salipeel Forte Applicare Salipeel con una garza impregnata di abbondante soluzione peeling. Applicare lentamente in 15-30 secondi esercitando una certa pressione sulla pelle, su tutta la zona. Risultato finale: formazione di una maschera bianca. Non sventolarsi o ventilare nonostante la sensazione di bruciore.
Lavare con garze impregnate dacqua per eliminare la maschera che si è formata. La neutralizzazione o il lavaggio di Salipeel è solamente per una questione estetica, per questo motivo se si applica in una zona poco visibile (cuoio capelluto, per esempio), non è necessario eseguire questo passaggio.