Cerca

PYRUVIC  PEEL P 60 ml - pH 1.0

PYRUVIC PEEL P 60 ml - pH 1.0

Pyruvic peel è una linea di prodotti con base idroalcolica, in cui il principale principio attivo è l’acido piruvico. Rughe medie, acne infiammatoria e non infiammatoria e cicatrici dell'acne.

Maggiori dettagli

 
Maggiori informazioni

L’acido piruvico produce effetti epidermici e dermici, diminuisce la coesione dei corneociti e dell’epidermide e previene l’ispessimento dello strato corneo. L’esfoliazione si produce senza secchezza, in quanto nella pelle l’acido piruvico si idrolizza in acido lattico, un alfaidrossiacido con proprietà idratanti che forma una pellicola protettiva che evita la disidratazione della pelle.

Grazie alla sua azione cheratolitica, seboregolatrice e antimicrobica, è indicato nel trattamento dell'acne in tutte le sue forme. Stimola la sintesi di collagene, elastina e glicoproteine dermiche con un’azione superiore ai peeling con acido glicolico e simile a quella indotta dal TCA, ma senza fastidi e causando solo un lieve eritema.

 
Composizione

· 40% Acido piruvico. ·   5% Acido lattico.

 
Uso

Dopo la pulizia, una volta sgrassata la pelle e protette le aree sensibili, applicare 2-3 strati di soluzione per peeling, aspettando che si asciughi tra uno strato e l’altro. Un lieve arrossamento della pelle indica che si è raggiunto il livello di penetrazione desiderato.

Per potenziare la penetrazione dell’acido piruvico nella pelle, si consiglia di applicare prima uno strato di qualsiasi peeling contenente acido salicilico (Salipeel, Salipeel DS, Spa peel classic o Spa peel lightening).

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

confrontare
Continue shopping Compare

has been added to your wishlist.

Continue shopping My wishlists