Cerca

SESGLICOPEEL K 100 ML - PH 2.5

SESGLICOPEEL K 100 ML - PH 2.5

Peeling texture gel indicato per tutte le manifestazioni dell’invecchiamento in cui il principale principio attivo è l’acido glicolico. Iperpigmentazioni in pelli sensibili all’idrochinone e fototipi alti. Acne infiammatoria e non, cicatrici da acne, rosacea e couperose (NON DISPONIBILE IN USA)

Maggiori dettagli

 
Maggiori informazioni

L’acido glicolico (AG) è una delle sostanze chimiche più utilizzate per il peeling superficiale. Questo AHA produce una serie di alterazioni nell’epidermide e nel derma papillare, nella sua totalità o in parte. Il procedimento genera variazioni nella pelle stimolando la proliferazione epidermica e distruggendo strati specifici di pelle alterata o inducendo reazioni infiammatorie titolari non ben conosciute. Dopo varie applicazioni di questo tipo di peeling, si possono notare cambiamenti nella pelle come depositi di collagene nuovo e aumento dei GAG nel derma papillare che contribuiscono alla riparazione del fotodanno cutaneo. L’acido glicolico è molto solubile in acqua e include una molecola di piccole dimensioni. Queste due qualità gli conferiscono una maggiore capacità di penetrazione transepidermica, che può causare in certi casi una lieve irritazione dopo la sua applicazione.

 
Composizione

· 33%  Acido glicolico.

· 6%  Ácido lattico.

· 7%  Acido cogico.

· 5%  Acido citrico.

· 3%  Acido salicilico.

 
Uso

Dopo la pulizia, una volta sgrassata la pelle e protette le aree sensibili, applicare il peeling con una garza partendo dalle aree del viso più resistenti fino a quelle più sensibili (fronte, guance, regioni submascellari, mento, labbro superiore e naso). Lasciare agire per 5/10 minuti o fino al raggiungimento del risultato finale desiderato: un lieve arrossamento senza effetto lucido. Quindi, per evitare che il peeling continui ad agire e penetrare nella pelle, neutralizzare con abbondante acqua la zona di applicazione. Dopo il lavaggio, per garantire la neutralizzazione totale del peeling, si può applicare uno strato di lozione neutralizzante. Eccezionalmente, dopo l’applicazione possono apparire aree calde o eritemi che richiedono la neutralizzazione del prodotto. Se compaiono più di tre aree, si consiglia di neutralizzare completamente il peeling. Durante l’applicazione, è normale che il paziente avverta un leggero formicolio che sparirà in pochi minuti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

confrontare
Continue shopping Compare

has been added to your wishlist.

Continue shopping My wishlists