NOMELAN CAFEICO DEPIGMENTANTE 60 ml - pH 2.5
Melasma dermico.
Categorie
Melasma dermico.
Linea di prodotti destinati al mantenimento dello spessore dello strato corneo e al rinnovamento cellulare. La linea di peeling Nomelan cafeico si presenta come alternativa ai peeling contenenti fenolo (Nomelan fenol).
- Lacido caffeico è un derivato del fenolo dalle proprietà antiossidanti, che protegge il DNA cellulare ed esercita unazione chemiopreventiva. Inibisce la tirosinasi, enzima che interviene nel processo di melanogenesi. Modula le alterazioni immunologiche ed è un potente antimicotico.
Proprietà: - Soluzioni idroalcoliche: pH 1.0 2.5 - Trattamento veloce e di facile applicazione: 15 minuti. - Durante lapplicazione è normale che il paziente avverta una sensazione di prurito o di bruciore. - La profondità del peeling dipenderà dal numero di strati applicati, dalla presentazione utilizzata e dal fissaggio con retinolo.
· Acido tricloracetico
· Acido caffeico
· Fenilalanina
· Acido cogico
· Acido glicolico
· Acido salicilico
· Acido fitico
· Acido mandelico
· Acido ferulico
· Acido retinoico.
1. Pulire, sgrassare la zona e proteggere le aree delicate con Silkses protettore idratante cutaneo. 2. Applicare uno strato di Nomelan Caffeico step 0 con una garza impregnata di soluzione. Applicare in modo veloce e uniforme senza frizionare, aspettare che asciughi. 3. Applicare a strati Nomelan cafeico light, forte o depigmentante in modo veloce e uniforme senza frizionare. - Se necessario, applicare Nomelan Cafeico forte localmente sulla lesione.
Il numero di strati applicati dipenderà dal tipo e dallo spessore della pelle e dal risultato finale pianificato. Quanti più strati si applicano, quanto più profondo sarà il suo effetto. - Su pelli chiare (fototipi I-III) si consigliano da 2 a 4 strati. - Su pelli scure (fototipi IV-VI) non applicare più di due strati. 4. Fissare il trattamento con Retises forte e lasciare agire per circa 8-10 ore. 5. Consegnare al paziente un kit per il trattamento a casa.